Il pittore e i suoi dipinti

La pittura è la prima passione artistica di Maurizio Carnevali, mai abbandonata nel corso degli anni e che ha fatto conoscere il suo nome in tutto il mondo portandolo a esporre le sue opere in importanti mostre a livello nazionale ed europeo.

I dipinti

Nei colori incandescenti, nel commosso messaggio di pace, nella denuncia della violenza, nell’invito a ricercare e a leggere dentro se stessi gli enigmi socratici del passato e dell’avvenire, nella rivelazione che solo all’Artista è consentito di scrutare i bagliori dell’identità umana: in ciò è certo l’affresco che Maurizio Carnevali ci propone come descrizione della sua apocalisse, ma insieme l’invito commovente alla solidarietà fra gli uomini, per ritrovare un linguaggio comune, per dar luce insieme all’infinito castello del nostro divenire.

Tra le raccolte tematiche ricordiamo la mostra “La donna di Calabria”, esposta alla Galleria S. Karl di Vienna, mentre negli anni successivi sono stati realizzati altri grandi cicli di dipinti dedicati a San Francesco di Paola, Petrushka, Omaggio a Fabrizio de André (mostra inaugurata a Palazzo San Giorgio di Genova per ricordare il cantautore nel secondo anniversario della morte), Labirinthos, L’uomo che ride – Omaggio a Victor Hugo, fino ai più recenti “Storie di Castelli, principesse e A-mori”, Nel Segno del Mito, Omaggio a Pablo Neruda e Omaggio a Ruggiero Leoncavallo. Amore e Violenza nel Mito di Pan – Roma, Il mito di Scilla e Glauco.

Opere attualmente disponibili

Per contattare l’artista chiamare il numero 348 6032602

CARNEVALI MAURIZIO
Via Lissania, 28 88046 Lamezia Terme – Catanzaro

348 6032602 | macarnevali5549@libero.it